Le colline del Chianti

tra vigneti e uliveti

Le colline del Chianti

Nonostante non sia molto esteso, il Chianti è un territorio ricchissimo sia dal punto di vista naturalistico che storico-artistico, per questo sono tantissimi gli itinerari alla scoperta delle sue colline e dei suoi paesaggi. Noi ti consigliamo la scoperta del Chianti senese, tra antichi borghi immutati nel tempo, panorami ed enogastronomia.

L'itinerario inizia a Castellina in Chianti, dove puoi visitare la Rocca Comunale del '400, che sovrasta il centro storico, e l’Ipogeo del Monte Calvario, un'imponente tomba etrusca considerata la più importante rinvenuta nel Chianti.

Da qui, percorri la SR429 per 12 km ed arriverai a Radda in Chianti, un caratteristico borgo medievale: qui fermati e respira l'atmosfera suggestiva all'interno delle sue antiche mura, scopri le sue piazzette ed i panorami meravigliosi sul paesaggio.

Infine, nel territorio di Gaiole in Chianti, esplora i castelli e le pievi che fanno di quest'area un luogo eccezionale: dalla pieve di Santa Maria a Spaltenna, al borgo di Vertine, al Castello di Brolio.

panorama di siena toscana italy
val d'orcia siena toscana italy

COR MAGIS TIBI SENA PENDIT

Siena ti apre un cuore più grande
duomo di siena toscana italy
val d'orcia siena toscana italy
palio-di-siena

Resta in contatto con noi

iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su offerte e novità del nostro hotel a Siena.

iscriviti
Anna Hotel Siena Logo
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet